Consigli intelligenti per viaggiare in modo intelligente

Consigli intelligenti per viaggiare in modo intelligente

Viaggiare è in assoluto una delle esperienze più arricchenti che esistono: visitare nuovi paesi, conoscere altre culture, vedere posti bellissimi.

Il contrappeso, però, è rappresentato da tutta quella serie di piccoli fastidi che l’organizzazione e la logistica di un viaggio comportano. Come dover fare i bagagli, passare molto tempo su treni o aerei, doversi ricordare numeri di stanza, nuove password per il wi-fi, e trovare un modo sicuro per portarsi dietro i contanti.

Fortunatamente, in rete si trovano un sacco di tutorial pieni di consigli per viaggiare in modo intelligente e ridurre gli inconvenienti: come questo video, che mostra una serie di trucchetti che ti potranno essere molto utili per le tue prossime vacanze.

bagaglio_1

Scarpe

Se si vogliono mettere le scarpe in valigia, ad esempio, è consigliabile avvolgere una cuffia di plastica per la doccia intorno alle suole, così da evitare di sporcare gli altri vestiti. Per evitare i cattivi odori, poi, puoi inserire all’interno delle bustine di tè.

Computer

Se hai bisogno di portarti dietro il tuo laptop, puoi avvolgerlo al centro di una felpa per assicurarti che sia protetto e che gli altri oggetti all’interno del bagaglio non lo rovinino.

Risparmiare spazio

Se hai messo troppe cose in valigia o hai prenotato una compagnia low-cost che prevede un peso massimo per il bagaglio, puoi guadagnare spazio arrotolando le mutande all’interno di una t-shirt e quindi avvolgere tutto nei calzini, creando una sorta di piccolo pacchetto da inserire magari nel bagaglio a mano. Così il problema della biancheria è risolto.

Ingannare il tempo in treno

Se devi passare molto tempo in treno e non sai come passarlo, il video mostra come utilizzare il tavolino pieghevole e un sacchetto per alimenti in modo da sorreggere il tuo smartphone e goderti un film mentre viaggi. Se non hai un sacchetto, però, puoi benissimo utilizzare i tuoi occhiali da sole.

Se vuoi appisolarti, poi, puoi piegare una felpa in modo che diventi un pratico cuscino.

Il salvadanaio nel burro cacao

Se hai bisogno di portare con te molti contanti, e hai paura che ti possono rubare il portafogli, puoi utilizzare un tubetto di burro cacao vuoto e arrotolarli all’interno!Immagini via YouTube