I 10 luoghi che ti faranno venir voglia di visitare la Cina

I 10 luoghi che ti faranno venir voglia di visitare la Cina

La Cina è un paese talmente vasto che non si può generalizzare. Pechino, ShanghaiSian, le città più visitate, non rappresentano di certo il resto del paese. 

Nelle zone più remote e meno turistiche si nascondono meraviglie naturali che necessitano non di uno, ma di più viaggi.

Qui di seguito abbiamo raccolto alcune delle più interessanti attrazioni paesaggistiche della Cina che siamo sicuri ti faranno venir voglia di programmare un viaggio per la prossima estate.

Montagne Tianzi

Queste montagne sono un vero e proprio spettacolo della natura. Una serie di pinnacoli che si innalza verso il cielo, e crea uno scenario incredibile. Questa montagne si trovano nello Zhangjiajie, nella provincia di Hunan (nel sud-est della Cina), una zona molto verde e ricchissima di attrazioni naturali.

Huanglong

Famosa per i numerosi laghetti formati da depositi di calcite che creano un’atmosfera unica, si trova nella Contea di Songpan, provincia di Sichuan, nella parte meridionale della catena montuosa dei monti Min, 150 chilometri a nord-ovest di Chengdu. In questa zona, poi, si trovano numerose specie a rischio estinzione, fra cui il panda gigante.

huanglong_0

Parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye

Questo parco sta diventando una delle attrazioni principali della Cina, ed è importantissimo per la cittadina di Zhangye. Una serie di passerelle e strade panoramiche sono state costruite per incoraggiare i visitatori ad esplorare le incredibili formazioni rocciose che hanno dei colori insoliti e stupendi.

 Cascate di Detian

Al confine fra Vietnam e Cina si possono visitare queste cascate. Si chiamano Detian e con tre salti, che complessivamente misurano 50 metri, sono fra le più spettacolari del mondo.

detian-waterfall_1

Grande Muraglia

Non c’è molto da aggiungere: è semplicemente una delle costruzioni più imponenti, famose e importanti realizzate dall’uomo. Il simbolo della Cina.

Lago delle Mille Isole

Il Lago delle Mille Isole è una splendida perla dell'”itinerario d’oro”:Hangzhou, Lago delle mille isol e Montagna Huangshan. La sua superficie di 560 kmq comprende ben 1.079 isole.

thousand-island-lake_0

Grotte di Maijishan

Questa attrazione è composta da un gruppo di 194 grotte scavate sul fianco del monte omonimo a Tianshui nella provincia del Gansu. All’interno di trovano oltre 7.200 sculture buddhiste e 1.000 metri quadrati di affreschi.

Spiaggia Rossa di Panjin

Il colore rosso di questa particolarissima spiaggia è dovuto alla presenza di un’alga che nel periodo autunnale passa dal verde al rosso. Questo posto si trova sul delta del fiume Liaohe, nella provincia nord-orientale cinese di Liaoning. Un’area unica al mondo.

spieggia rossa_0

Valle del Jiuzhaigou

Nota anche come “valle dei nove villaggi“, questa riserva naturale si trova nella provincia dello Sichuan. È nota per le sue numerose cascate e i laghi, e nel 1992 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Risaie a Terrazze dello Yuanyang

Le risaie a terrazze della Cina sono molto rinomate. Tappa imperdibile è proprio Yuanyang, luogo d’origine della popolazione hani. I campi hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita di questo popolo fin dai tempi antichi, ancora adesso sono uno dei più importanti mezzi di sostentamento.

terrazze_0

Fiume azzurro

È il fiume più lungo dell’Asia e il quarto al mondo dopo il Rio delle Amazzoni, il Nilo e il Mississippi-Missouri.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4 | 5