
I 10 luoghi che ti faranno venir voglia di visitare la Cina
La Cina è un paese talmente vasto che non si può generalizzare. Pechino, Shanghai e Sian, le città più visitate, non rappresentano di certo il resto del paese.
Nelle zone più remote e meno turistiche si nascondono meraviglie naturali che necessitano non di uno, ma di più viaggi.
Qui di seguito abbiamo raccolto alcune delle più interessanti attrazioni paesaggistiche della Cina che siamo sicuri ti faranno venir voglia di programmare un viaggio per la prossima estate.
Montagne Tianzi
Queste montagne sono un vero e proprio spettacolo della natura. Una serie di pinnacoli che si innalza verso il cielo, e crea uno scenario incredibile. Questa montagne si trovano nello Zhangjiajie, nella provincia di Hunan (nel sud-est della Cina), una zona molto verde e ricchissima di attrazioni naturali.
Huanglong
Famosa per i numerosi laghetti formati da depositi di calcite che creano un’atmosfera unica, si trova nella Contea di Songpan, provincia di Sichuan, nella parte meridionale della catena montuosa dei monti Min, 150 chilometri a nord-ovest di Chengdu. In questa zona, poi, si trovano numerose specie a rischio estinzione, fra cui il panda gigante.
Parco geologico nazionale del Danxia cinese di Zhangye
Questo parco sta diventando una delle attrazioni principali della Cina, ed è importantissimo per la cittadina di Zhangye. Una serie di passerelle e strade panoramiche sono state costruite per incoraggiare i visitatori ad esplorare le incredibili formazioni rocciose che hanno dei colori insoliti e stupendi.
Cascate di Detian
Al confine fra Vietnam e Cina si possono visitare queste cascate. Si chiamano Detian e con tre salti, che complessivamente misurano 50 metri, sono fra le più spettacolari del mondo.
Grande Muraglia
Non c’è molto da aggiungere: è semplicemente una delle costruzioni più imponenti, famose e importanti realizzate dall’uomo. Il simbolo della Cina.
Lago delle Mille Isole
Il Lago delle Mille Isole è una splendida perla dell'”itinerario d’oro”:Hangzhou, Lago delle mille isol e Montagna Huangshan. La sua superficie di 560 kmq comprende ben 1.079 isole.
Grotte di Maijishan
Questa attrazione è composta da un gruppo di 194 grotte scavate sul fianco del monte omonimo a Tianshui nella provincia del Gansu. All’interno di trovano oltre 7.200 sculture buddhiste e 1.000 metri quadrati di affreschi.
Spiaggia Rossa di Panjin
Il colore rosso di questa particolarissima spiaggia è dovuto alla presenza di un’alga che nel periodo autunnale passa dal verde al rosso. Questo posto si trova sul delta del fiume Liaohe, nella provincia nord-orientale cinese di Liaoning. Un’area unica al mondo.
Valle del Jiuzhaigou
Nota anche come “valle dei nove villaggi“, questa riserva naturale si trova nella provincia dello Sichuan. È nota per le sue numerose cascate e i laghi, e nel 1992 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Risaie a Terrazze dello Yuanyang
Le risaie a terrazze della Cina sono molto rinomate. Tappa imperdibile è proprio Yuanyang, luogo d’origine della popolazione hani. I campi hanno avuto un ruolo fondamentale nella vita di questo popolo fin dai tempi antichi, ancora adesso sono uno dei più importanti mezzi di sostentamento.
Fiume azzurro
È il fiume più lungo dell’Asia e il quarto al mondo dopo il Rio delle Amazzoni, il Nilo e il Mississippi-Missouri.