5 foto che testimoniano la bellezza del Vietnam

5 foto che testimoniano la bellezza del Vietnam

Il sud est asiatico è il luogo ideale per confrontarsi con culture variegate e ricchissime, immergersi nelle sue peculiari bellezze naturali e assaggiare dei piatti unici e gustosi. Uno dei paesi da non perdere è il Vietnam.

Per vent’anni, dal ’55 al ’75, il paese è diventato tristemente famoso per il lungo conflitto avvenuto fra i rivoluzionari nord vietnamiti e gli Stati Uniti, ma oggi il Vietnam sta tornando al suo antico splendore.

Le spese per viaggiare attraverso il paese non sono molto eccessive, su Tripadvisor ad esempio molti viaggiatori sostengono che con circa 2000 euro sia possibile visitarne gran parte. Il Vietnam solitamente viene diviso in tre zone principali: Vietnam del sud, Vietnam centrale e Vietnam del nord.

Partendo dal Vietnam del nord la tappa necessaria è quella di Hanoi, una città veramente stupefacente. Un’altra delle principali mete turistiche è Sa Pa, situata tra le montagne della provincia di Lao Cai. Anche la zona di Tam Coc, provincia di Ninh Binh è una meta molto ambita e caratteristica. Ma la vera meraviglia del Vietnam del nord è la Baia di Halong.

vietnam-2

Spostandosi nel centro del paese, le attrattive principali sono sicuramente le città di Da NangHue e Hoi an. Questi centri sono famosissimi e molto frequentati dai turisti. In questa parte del paese si possono visitare diverse zone: come le tombe imperiali sparse lungo il fiume. Vicino a Hoi an, poi, ci sono i resti della civiltà Cham di My Son, le montagne di marmo, e infine il valico chiamato il Paso de las Nubes.

vietman-3

Ma la vera attrattiva del centro del paese sono le sue meravigliose baie e spiagge bianche.

vietnam

Infine scendendo nel sud del Vietnam non si può non visitare tutta l’area del delta del Mekong che pullula di villaggi dove guide gentilissime ed economiche vi porteranno a visitare luoghi veramente incantevoli, come ad esempio i caratteristici mercati galleggianti.

vietman-4

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4