In questo hotel giapponese puoi dormire in mezzo ai libri

In questo hotel giapponese puoi dormire in mezzo ai libri

Hai mai desiderato avere più tempo a disposizionepace, per dedicarti interamente alla lettura?

Anche per i lettori accaniti, durante l’anno gli impegni sono sempre troppo pressanti per ritagliarsi più di un paio di ore al giorno per leggere; pure in vacanza, spesso, non si ha il tempo e la calma per potersi godere un bel libro per tutto il tempo che si vuole.

Ebbene, in Giappone sta per aprire un albergo interamente pensato e realizzato per ricordare una grande biblioteca: un luogo in cui passare una piacevole vacanza nella capitale nipponica circondato da libri e da un’atmosfera che concilia la lettura.

Situato al settimo piano di un grattacielo a Tokyo, in zona Ikebukuro, il Book and Bed Tokyo aprirà ufficialmente i battenti il 5 novembre.

È stato progettato da Makoto Tanijiri e Ai Yoshida di Suppose Design Office, e promette di essere il posto ideale per rilassarsi con un buon libro prima di addormentarsi.

book-and-bed-tokyo-5[6]

Al suo interno sono contenuti più di 1700 libri. Ogni mobile è interamente ricoperto di titoli: e sparsi per tutto l’hotel ci sono comodi angoli per sedersi a leggere in tutta tranquillità.

I letti sono ricavati all’interno degli enormi scaffali che corrono lungo i corridoi dell’hotel: in pratica è proprio come dormire in una libreria vera e propria.

Immagini: Copertina | 1