I luoghi più insoliti da visitare in Giappone

I luoghi più insoliti da visitare in Giappone

Il Giappone è un paese estremamente affascinante: un luogo in cui l‘avanguardia della tecnologia si incontra con una tradizione ricca di storia e cultura.

Le attrazioni e i monumenti storici del Sol Levante son visitati ogni anno da migliaia di turisti che arrivano per conoscere una delle culture più peculiari del pianeta, ma esistono ancora zone remote e particolari che non vengono coperte dal turismo di massa.

Quelli che puoi trovare qui sotto sono i luoghi più curiosi e insoliti del Giappone: delle perle che rivelano sfumature nascoste della cultura e del paesaggio giapponese.

La foresta di bambù di Sagano

In una zona verde periferica della città di Kyoto—ad Arashiyama—si trova una foresta di bambù che sembra uscita da un cartone animato: l’atmosfera magica e fiabesca mentre si cammina in questo gigantesco canneto verde smeraldo ti farà respirare l’aria del Giappone antico.

giappone-1

Il villaggio delle bambole

Il recupero delle zone urbane degradate e abbandonate è una priorità per ogni grande città, e in Giappone esiste un paese, quello di Nagoro, che è stato completamente recuperato e trasformato in un’attrazione unica per il turismo. Nagoro da tempo subiva un drastico calo della popolazione, e le sue case abbandonate si stavano moltiplicando: allora le autorità hanno deciso di ripopolarlo con delle bellissime bambole di pezza, sparse nelle strade e nelle abitazioni. E oggi Nagoro è nota come “il villaggio delle bambole“.

giappone-2

L’isola dei gatti

Gli amanti dei gatti non potranno resistere all’isola di Aoshima: una piccola comunità abitata da pescatori letteralmente invasa da questi splendidi animali che superano la popolazione umana addirittura di sei volte.

L’albero della vita

All’interno dell’Ashikaga Flower Park si trova quello che in Giappone definiscono “l’albero della vita“: una vecchia pianta secolare di oltre 144 anni a cui si è addirittura ispirato il regista James Cameron per il film Avatar.

giappone-3

Il villaggio delle volpi

Fra le montagne che circondano la città di Shiroishi, esiste una grande colonia di volpi, la più grande del mondo, chiamata Zao Fox Village. Qui vengono ospitate più di 100 volpi, libere di girare e giocare per tutta l’area a loro dedicata. L’ingresso è aperto al pubblico ed è possibile osservare da vicino le abitudini di questi sfuggenti animali.

giappone-4

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4