I safari più belli da fare in Africa

I safari più belli da fare in Africa

L’Africa è un continente incredibilmente affascinante, culla di culture variegate e di una bellezza naturale senza paragoni: è in assoluto il continente più selvaggio e incontaminato, talmente coinvolgente da far provare ai turisti che la visitano il desiderio di non lasciarlo più, noto come “il mal d’Africa“.

Uno dei modi più semplici e belli per visitare e conoscere la bellezza naturale dei paesi africani, è quello di fare un safari. Ce ne sono di diversi tipi, e in diversi paesi, vediamoli insieme.

Norman Carr Walking Safari – Zambia

Questo safari esiste dal 1950, anno in cui un giovane ranger di nome Norman Carr convinse un’antica tribù a riservare parte del loro territorio ad una riserva di caccia da cui avrebbero potuto trarre guadagno e giovamento. E riservò parte di quel territorio ad un parco che mantenesse inalterata la fauna della zona. Intraprendendo questo safari sarà possibile osservare numerosissimi leoni nel loro habitat naturale.

Goliath Safari – Zimbabwe

Questo safari è molto richiesto, ma è complicato riuscire a prenotarlo, perché il campo base può ospitare al massimo 12 persone. In compenso offre dei programmi variegati e una fauna naturale veramente ricca e ampia: elefanti, leoni, e animali di ogni genere.

African Horseback Safari – Botswana

Bufali, ippopotami, leoni, elefanti, iene: la fauna osservabile attraverso questo safari è veramente sconfinata. In più l’intero percorso è compiuto a cavallo: un modo per muoversi con più autonomia e non inquinare l’ambiente circostante.

Nyungwe Forest Safari – Rwanda

Questo safari permette di vedere la fauna di quella che è indiscutibilmente la più grande foresta pluviale di montagna del continente africano, contenuta all’interno del parco di Nyungwe. Le specie di uccelli che la abitano sono innumerevoli.

Tongole Safari – Malawi

Questo safari può fare affidamento su una struttura base che offre eccezionali comodità interamente ecosostenibili: il campo è grande e dotato di servizi lussuosi, che permettono di rilassarsi, fare trekking e molte altre attività fra un’escursione e l’altra. L’ideale per chi vuole coniugare l’eccitazione dell’avventura al relax.

Immagini: Copertina