4 isole sconosciute del Mediterraneo, dalla Grecia alla Croazia

4 isole sconosciute del Mediterraneo, dalla Grecia alla Croazia

Già dai primi mesi dell’anno comincia la caccia ai biglietti aerei per recarsi in qualche paradiso naturale del mondo a godersi le vacanze. Le isole sono le mete più gettonate. Dall’Italia all’estero, esistono numerosi luoghi e isolotti molto noti presi d’assalto nella stagione calda.
Ma anziché le solite Baleari, Eolie, Maldive, perchè non provi a recarti in qualche posto poco frequentato che può renderti la vacanza speciale? Conosci le isole più belle e sconosciute del Mediterraneo?
Spesso alcuni angoli di paradiso della terra non vengono presi in considerazione, ma ecco 4 isole sconosciute del Mediterraneo che vale la pena visitare se ami la natura incontaminata e selvaggia.

Pasman in Croazia

Isola della Croazia, è situata a sud di Zara. E’ conosciuta per la sua folta vegetazione e la presenza di boschi. La città principale è Tkon in cui è possibile trovare un campo per nudisti. L’isola è una perla del Mediterraneo da visitare se si vuole conoscere un posto delizioso e sorprendente. In città sono presenti musei, ristoranti e luoghi per rilassarsi. Pasman è indicata per chi vuole una vacanza in totale serenità, lontano dalla vita mondana. Le spiagge sono paradisiache e sabbiose, per chi cerca praticità e tranquillità.

Pasman - Croazia

Cabrera in Spagna

Quando si pensa alle isole della Spagna vengono sempre in mente le conosciutissime Formentera e Ibiza dell’arcipelago delle Baleari, ma la penisola iberica è madre di un’isola poco conosciuta, Cabrera situata nello stesso arcipelago. Grazie alla posidonia oceanica, le acque delle spiagge sono pulitissime e cristalline. Una vacanza a Cabrera vuol dire mare, relax e contatto diretto con la natura, in effetti potrai esplorare specie di animali marini poco conosciuti .

Cabrera - Spagna

Lussino in Croazia

Se vuoi il contatto con la natura vera e selvaggia, l’isola di Lussino è quella che fa per te. La Croazia offre paesaggi mozzafiato ed è anche economica per le tue vacanze.
Costa frastagliata, pinete, spazi incontaminati a pochi km dall’Italia. In effetti, pur essendo croata, la zona di Lussino è facilmente raggiungibile dal nostro paese con un traghetto da Venezia.

Lussino - Croazia

Polyaigos in Grecia

E’ un’isola greca quasi del tutto disabitata del Mediterraneo. Fino agli anni ’50 la popolazione era meno di 200 abitanti, attualmente vive qualche allevatore di bestiame, in effetti in greco “aigos” vuol dire “capre”. Polyaigos presenta un paesaggio incontaminato, fatto di calette protette da roccia, che conservano la bellezza naturale. E’ il posto ideale per trovare un po’ di pace lontano dal mondo frenetico di tutti i giorni.

Polyaigos - Grecia

Immagini: Wikipedia