Le cinque montagne russe più alte del mondo

Le cinque montagne russe più alte del mondo

Ci sono tante ragioni per intraprendere un viaggio. La scelta delle vacanze è uno dei momenti più belli dell’anno, in cui decidiamo accuratamente dove andremo a divertirci. C’è chi preferisce le città d’arte, chi le grandi capitali europee, chi la natura e altri invece che decidono per il “puro divertimento”.

E tra le cose più divertenti da fare, ricordo di quando eravamo più piccoli, c’è sicuramente il luna park. Questo non è soltanto il luogo ideale per far divertire i nostri figli o nipoti, ma anche per noi. Proprio in età più matura possiamo finalmente gestire l’adrenalina di alcune attrazioni che da piccoli ci terrorizzavano.

Prendendo spunto dal sito themeparks abbiamo deciso di stilare una classifica delle cinque migliori (e più alte) montagne russe nel mondo. Per ogni attrazione c’è anche un video da brivido in prima persona che ti proietta direttamente lì, nel caso volessi farti un’idea del giro che si fa.

5. Nagashima Spa Land, Giappone

Si chiama “Steel Dragon 2000” e il suo punto più alto misura 97 metri. La sua struttura è sviluppata non per lasciarti “cadere” a picco, ma per farti acquistare sempre più velocità lungo le colline. Il giro dura 4 minuti ed è lungo quasi 2 chilometri e mezzo, il che la fa essere la montagna russa più lunga del mondo, senza mai una pausa per riprendere fiato.

4. Carowinds, Carolina del Nord

Questa montagna russa è una delle più recenti, il suo debutto infatti risale all’anno scorso. La sua massima altezza è di quasi 100 metri. Rispetto alla precedente il tragitto è sicuramente più breve, ma altrettanto divertente.

3. Dreamworld, Australia

L’Australia, paese estremo, non poteva mancare neanche in questo nostra lista, con una montagna russa che raggiunge i 115 metri di altezza. La “Torre del terrore” ha un originale tracciato a forma di “L“, rallenta una volta raggiunta la cima e poi ripercorre velocemente il percorso a ritroso.

2. Cedar Point, Ohio

Questa montagna non è soltanto una delle più alte del mondo ma anche una delle più veloci. Una volta ai blocchi di partenza, semaforo verde e via: verrai lanciato a una velocità incredibile lungo una pista che di colpo diventa verticale.

1. Six Flags Great Adventure, New Jersey

È lei la regina delle montagne russe. È alta e veloce. Una grande altezza non vuol dire a tutti i costi grande divertimento. Le recensioni di chi l’ha provata infatti non sono entusiaste. Sarà per questo che l’anno prossimo, in Orlando, sarà aperta un’attrazione pronta a battere tutti i record?

Immagine via Flickr