Le dieci mete preferite dagli italiani per le vacanze

Le dieci mete preferite dagli italiani per le vacanze

Le vacanze si stanno avvicinando rapidamente e come ogni anno coloro che non si sono premurati di prenotarle con largo anticipo cercano di capire dove sia meglio andare. Capita a molti, infatti, di dover prenotare le vacanze all’ultimo minuto, quando ormai voli e alberghi scarseggiano, e dover ripiegare su scelte che magari non li soddisfano pienamente.

Visto che sei ancora in tempo per prenotare una vacanza da sogno senza doverti accontentare abbiamo pensato di indicarti le mete preferite dagli italiani quando si tratta di andare in ferie, in modo da orientarti meglio fra le mete più ambite. La top ten di queste mete è stata stilata direttamente da TripAdvisor.

Formentera

Meta preferita praticamente da tutto il jet-set italiano, Formentera da diversi anni è diventata una vera e propria ossessione per gli italiani. Piena di fantastiche spiagge e di locali notturni, è adatta sia ai giovani che alle famiglie.

New York

Al secondo posto si piazza subito una città, e potrebbe sembrare strano vista la passione degli italiani per il mare. Ma New York, anche d’agosto, è una città imperdibile piena di attrazioni.

vacanze-1

San Vito Lo Capo 

Questa località marittima vicino Trapani è una delle più frequentate del sud Italia, perfetta per chi ama il mare e la tranquillità.

Villasimius

La Sardegna è sempre un punto di riferimento importantissimo per quanto riguarda le vacanze in Italia, e Villasimius è una delle mete sarde più frequentate.

vacanze-3

Londra

Fra le città europee, Londra è in assoluto la preferita dagli italiani per le vacanze. Grazie ai voli low cost, poi, è molto facile prenotare con un minimo di anticipo delle vacanze tutto sommato contenute economicamente.

Roma

Per quanto riguarda le città italiane, invece, Roma rimane sempre la migliore e la più affascinante. E si piazza al sesto posto delle mete più ambite.

vacanze-4

Gallipoli

Negli ultimi anni Gallipoli ha rappresentato per il turismo giovanile quello che Rimini rappresentava nel passato. Una meta in cui la vita notturna non finisce praticamente mai.

San Teodoro

Anche San Teodoro, dopo Villasimius, è una delle località sarde più gettonate per quanto riguarda il periodo estivo.

Barcellona

Il grande pregio di Barcellona è che è in grado di coniugare la passione di molti italiani per il mare, con quello per la cultura. Puoi sia passare la giornata in spiaggia, sia visitare gli infiniti monumenti della città.

vacanze-5

Porto Cesareo

Anche la Puglia, come la Sardegna, sembra essere una delle mete preferite dagli italiani. E dopo Gallipoli, meta preferita dai più giovani, arriva Porto Cesareo.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4