Lonely Planet ha selezionato le migliori attrazioni che verranno inaugurate nel 2017

Lonely Planet ha selezionato le migliori attrazioni che verranno inaugurate nel 2017

In giro per il mondo ci sono attrazioni di tutti i tipi: monumenti storici, siti naturali di grande bellezza, musei in cui osservare le opere d’arte più importanti della storia. E di anno in anno questi luoghi si moltiplicano. Il 2017 sarà infatti un anno pieno di inaugurazioni, da questo punto di vista.

Che si tratti di visitare i vulcani islandesi, ammirare i manoscritti dei romanzieri americani, o avere l’opportunità di esplorare il processo creativo dei grandi designer, quest’anno chi ama viaggiare avrà a disposizione tante nuove attrazioni. Lonely Planet Travel News le ha recentemente elencate, e abbiamo pensato di mostrartene alcune.

Lava Center – Hvolsvöllur, Islanda

L’Islanda è conosciuta come la terra in cui “il fuoco e il ghiaccio si incontrano”. L’attività vulcanica di quest’isola è una delle più spettacolari del mondo, e per questo motivo il governo ha deciso di inaugurare un museo interamente dedicato alla lava e ai vulcani. Ci saranno simulatori di terremoti, immagini che documentano lo sviluppo dell’attività vulcanica in Islanda, e reperti raccolti nei vari vulcani dell’isola. Aprirà la prossima primavera e si annuncia come uno dei musei naturali più belli del mondo.

attrazioni-1

KI Wilderness Trail – Kangaroo Island, Australia

Gli amanti delle escursioni quest’anno potranno aggiungere un nuovo percorso agli itinerari che desiderano sperimentare. Si tratta di un tracciato unico che attraversa alcuni dei panorami più spettacolari dell'”isola dei canguri”, nel sud dell’Australia. Adatto a chi ama l’avventura e la vita selvaggia. La data di apertura non è ancora stata annunciata, ma è prevista prima dell’inizio dell’estate.

Akagera National Park – Rwanda

Sempre per gli appassionati di natura incontaminata, sta per aprire un altro grande parco naturale africano, in Rwanda. Si tratta di un progetto ambizioso, che vedrà la luce alla fine dell’anno, attraverso cui sarà possibile ammirare nel loro habitat gli animali più iconici dell’Africa: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti.

attarzioni-2

American Writers Museum – Chicago, Stati Uniti

Prevista per la prossima primavera, l’apertura di questo museo rappresenta uno degli avvenimenti culturali più attesi: raccoglierà tutta una serie di cimeli, manoscritti e lettere appartenute agli scrittori che hanno reso grande la tradizione letteraria americana.

Design Society – Shenzhen, Cina

Quest’estate sarà inaugurato un museo sul design, in collaborazione con la Design Society di Londra, che si prefigge di diventare il primo polo mondiale nella divulgazione del design contemporaneo. Con reperti e prototipi che vanno dai più sofisticati droni, agli abiti di Christian Dior.

attarzioni-3

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3