I luoghi del Cile che non puoi assolutamente perdere

I luoghi del Cile che non puoi assolutamente perdere

Il Sud America è un continente veramente incredibile: ogni paese che ne fa parte ha una sua particolarità, e merita di essere visitato. Fra questi, ad esempio, ce n’è uno in forte ascesa, il Cile.

Il Cile non è una delle prime mete a cui solitamente ci si riferisce quando si pensa al turismo nei paesi del Sud America, ma è uno dei paesi più ricchi di attrazioni naturali e culturali di tutto il continente: una nazione che sta dando, fra l’altro, grandissimo spazio ai giovani nel rilancio della propria economia.

La ricchezza e la biodiversità del Cile sono dovute principalmente alla sua posizione geografica: la sua estensione (con un litorale lungo circa 4300 chilometri) attraversa la latitudine di circa metà del continente, dalle Ande all’oceano Pacifico.

Quindi le attrazioni da vedere sono molto diverse fra loro, ed estremamente interessanti, oltretutto, poi, viaggiare in questo paese non è poi così costoso rapportato ad altre mete del Sud America—monitorando con attenzione i siti che offrono offerte per Santiago si possono arrivare a spendere 600 euro per un volo di 14 ore. E il costo della vita in Cile non è alto. Se non sai dove e come progettare il tuo prossimo viaggio ecco alcuni dei motivi per cui dovresti pensare di prenotare il primo volo per il Cile.

Isola di Pasqua

Quest’isola è conosciuta per essere una delle più remote della Terra. Il viaggio per raggiungerla è piuttosto lungo, ma per le famose statue Moai questo e altro. Queste magnifiche statue furono create dai primi popoli Rapanui che abitavano l’isola, e sono il lascito di una cultura praticamente scomparsa.

Pucon

Questa zona può vantare una posizione geografica veramente invidiabile: si trova al centro della parte sud del paese, in una zona ricchissima di laghi e con una fauna immensa.

cile-2

Torres del Paine

L’estremo sud del paese invece è occupato dalla Patagonia, in cui si possono visitare montagne e ghiacciai. In questa zona, poi, si trova anche il parco Torres del Paine: tre mitologici picchi di granito, il più alto dei quali raggiunge i 2500 metri che conservano uno dei ghiacciai più vasti del mondo.

c-3

Valle de la Luna

Questa valle si trova all’interno del deserto di Atacama, di cui ti avevamo parlato tempo fa. Le ampie dune, i rilievi rocciosi e la presenza di minerali sul fondale della valle rendono questa zona estremamente caratteristica, visto che visitandola sembra quasi di essere su un altro pianeta.

cile-4

Los Pinguinos

Sulla piccola isola di Magdalena esiste una colonia di oltre 120000 pinguini di Magellano. Una riserva creata interamente dalla natura e non dall’uomo: i pinguini infatti raggiungono quest’isola in certi mesi dell’anno per riprodursi, e visitandola in questo periodo sarete in grado di fotografare qualcosa di veramente unico.

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3