I luoghi di Cuba che non puoi assolutamente perdere

I luoghi di Cuba che non puoi assolutamente perdere

Recentemente ti abbiamo parlato di un paese del Sud America che merita veramente di essere vistato per le meraviglie naturali e culturali di cui è ricco, il Cile. Ma anche l’America centrale è piena di paesi meravigliosi che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Fra questi, ad esempio, c’è Cuba.

L’arcipelago di Cuba è uno dei più belli dei Caraibi, e al suo interno cela una grandissima varietà di attrazioni culturali e naturali. È un paradiso per chi ama il mare e trascorrere le proprie giornate in spiaggia. Ecco alcuni dei luoghi che non puoi perdere.

Pinar del Rio

In questa zona si trovano due delle riserve naturali più belle dell’America Centrale, che si estendono nella aree di Soroa, Viñales e Las Terrazas. I visitatori possono ammirare la flora spettacolare, le specie animali più strane e caratteristiche dell’isola, come ad esempio la più piccola rana del mondo, oltre che scoprire le belle cascate e la vera vita rurale cubana.

cuba-2

Varadero

Chi ama il mare non può non visitare Varadero: è in assoluto la località balneare più bella di Cuba. In questa zona puoi inoltre trovare attrazioni come il parco sottomarino Cayo Piedras del Norte, il Parque Josone, e la Reserva de la Biosfera.

cuba-3

Matanza

Questa città è nota come l’Atene di Cuba: una zona in cui puoi ammirare degli esempi di architettura cubana e delle bellissime mostre artistiche che ti faranno veramente apprezzare lo stile inimitabile dell’isola.

cuba-5

Camaguey

In questa provincia ci sono moltissime attrazioni, come ad esempio i lidi di Cayo Coco, Cayo Guillermo, o Los Jardines del Rey con le belle spiagge e la barriera corallina. Santa Lucia, poi, con la sua incredibile fauna selvatica ricca di fenicotteri rosa è veramente unica.

cuba-4

L’Avana

Infine, visitando Cuba non si può non vedere approfonditamente L’Avana. Questa città incarna completamente lo spirito dei cubani, e la loro immensa vitalità.

Immagini: Cortina | 1 | 2 | 3 | 4