I luoghi più belli da visitare in autunno

I luoghi più belli da visitare in autunno

L’estate ormai è finita e la routine quotidiana è ripartita. Per alcune persone, però, la stagione autunnale non rappresenta soltanto l’inizio di un nuovo, lungo, anno fatto di lavoro e responsabilità: ma semplicemente una stagione di colori meravigliosiatmosfere suggestive.

E infatti è anche una delle stagioni più belle dell’anno in cui viaggiare: ci sono un sacco di luoghi meravigliosi, soprattutto in Europa, che mostrano il loro lato migliore in autunno.

Per questo, abbiamo deciso di indicarti alcuni dei posti che d’autunno si trasformano in mete incantate, così da poter magari trovare qualche spunto per un week-end romantico.

Francia – Valle della Loira

L’autunno è in assoluto il periodo migliore per visitare questa parte della Francia che in questa stagione si tinge di colori dorati. Una regione costellata di vigneti e castelli e che acquista un’atmosfera fiabesca. In questo periodo, poi, iniziano le vendemmie: avrai così l’opportunità di assistere ad una delle tradizioni più caratteristiche della Francia.

primo

Scozia – Pitlochry

La Scozia probabilmente è uno degli scenari autunnali più suggestivi: l’abbondanza delle sue foreste, e l’alternanza fra boschi di conifere sempreverdi e alberi dalle foglie decidue fa sì che il panorama acquisti variazioni cromatiche degne delle illustrazioni dei libri di fiabe. Una delle zone migliori da visitare in questo periodo è quella di Pitlochry: vista l’abbondanza di spazi verdi, borghi, e vegetazione. Fra l’altro in questo periodo dell’anno è previsto anche uno dei festival musicali più importanti del paese.

pol

Inghilterra – Foresta di Dean

La foresta di Dean è una famosissima zona del Gloucestershire piena di betulle, querce e castagni che creano un panorama dalle sfumature color ruggine e oro che merita veramente di essere visto almeno una volta nella vita. Immergersi in questo scenario è una delle esperienze migliori per vivere a pieno la bellezza dell’autunno.

doresta

Macedonia – Lago di Ocrida

Il lago di Ocrida, in Macedonia, è uno dei maggiori laghi della Penisola Balcanica ed è considerato uno dei più antichi della Terra. Qui i colori dell’autunno si accendono di arancione e giallo dorato, e rendono questa stagione uno dei periodi migliori dell’anno per visitare la Macedonia e i Balcani.

campo

 Giappone – Nara

Forse avrai sentito che il periodo migliore per visitare il Giappone è la primavera, per la fioritura dei ciliegi. Ma anche l’autunno non è da meno, e regala dei momenti veramente spettacolari. Tra i luoghi migliori dove ammirare il panorama troviamo l’antica capitale di Nara che si raggiunge in treno da Kyoto, e l’isola settentrionale di Hokkaido. Il periodo migliore per visitare il Giappone in autunno è tra la fine di settembre e ottobre.

Stati Uniti – Vermont

Le variazioni di arancione e giallo che assumono le campagne della regione sono veramente incredibili e da questa zona è possibile anche raggiungere il Quebec, un’altra regione in cui l’autunno è indimenticabile.

Immagini: Copertina Valle Loira Pitlochry Foresta di DeanLago di Ocrida