5 mete low-cost da non perdere quest'anno

5 mete low-cost da non perdere quest'anno

Le mete per una vacanza si scelgono soprattutto in base al proprio budget. Spendere poco non vuol dire ridimensionare un viaggio, accontentandosi di scarti. Esistono tantissime opzioni economiche ideali sia per una breve sosta, per ricaricare le energie, sia per periodi lunghi.

Ne abbiamo raccolte cinque, cercando di variare per andare incontro alle esigenze di ognuno. Ci sono mete europee e non, ideali per godersi un viaggio unico e low-cost.

Barcellona, Spagna

A Barcellona si può vivere bene, senza privarsi di nulla, a poco prezzo. È particolarmente economico il cibo. Si può bere una cerveza e una bottiglia di cava a poco, e un pranzo intero a dieci euro. Dal punto di vista turistico Barcellona offre numerose attrazioni. Ci si può rilassare al mare o passeggiare tra le sue coloratissime strade tra i palazzi Gaudì.

George Town, Malesia

Anche qui i costi culinari sono davvero bassi. Si possono assaggiare piatti prelibati, mix di specialità malesi, cinesi e indiane. Succhi di frutta freschi e cibo in strada sono all’ordine del giorno, tutto a bassissimo prezzo. Gli alloggi sono altrettanto convenienti, con una grande varietà di ostelli economici. La città è patrimonio dell’UNESCO e si possono visitare templi e bellissime case coloniali.

mete

Sian, Cina

A differenza delle più care Pechino e Shanghai, Sian è l’ideale per chi vuole respirare l’aria dell’oriente e divertirsi senza spendere tanto. Il cibo è estremamente economico. Si possono mangiare gustosissimi noodles a due euro. La città, nota soprattutto per i guerrieri di terracotta, si può visitare affidandosi ai mezzi locali. Evita quindi gli itinerari turistici e ti sarà possibile muoverti con meno di un euro.

mete

Manila, Filippine

Per molto tempo le Filippine sono state sottovalutate, ma finalmente stanno ricevendo l’attenzione che meritano. Tra i luoghi che meritano sicuramente una visita c’è Manila. Piena di attrazioni. La vecchia città coloniale di Intramuros  ad esempio, o l’antica fortezza a un’ora di nave. Ad appena due ore da Manila c’è Laguna nella quale si possono visitare le grotte sotterranee. Si possono praticare molti sport, come l’arrampicata e il kayak . Tutto a un costo davvero irrisorio, lo stesso di altre mete del sud est asiatico, Thailandia e Vietnam.

mete

Tracia, Turchia

La Tracia orientale, la parte europea della Turchia, si trova tra il mar Nero e l’Egeo ed è un mix affascinante di culture. La produzione di vino è una tradizione locale antichissima che risale a migliaia di anni fa. Secondo la leggenda il vino prodotto in Tracia è stato creato da Zeus in persona. Si possono fare dei tour e assaggiarne di tutti i tipi in hotel ed enoteche di lusso, il tutto a meno della classica degustazione nostrana.

mete   

Immagini via Flickr | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 |