5 foto che testimoniano la bellezza dell'Indonesia

5 foto che testimoniano la bellezza dell'Indonesia

Nelle ultime settimane ti abbiamo parlato di due paesi, il Vietnam e la Thailandia, che fanno parte di una zona del mondo ricca di bellezze naturali e culturali: il sud est asiatico. Questi paesi sono variegati e caratterizzati da culture uniche.

L’Indonesia non è uno dei più quotati quando si pensa a un viaggio in questa zona; la Thailandia, per contro, ha un bacino turistico più ampio; ma come abbiamo pensato per le precedenti guide ecco una breve lista di bellezze ed esperienze che rendono questo posto assolutamente da non perdere.

Tempio Borobudur

Situato sulla bellissima Isola di Giava, quello di Borobudur è il tempio buddista più grande del mondo. Il monumento è decorato con bassorilievi che rappresentano scene della vita del Buddha e si susseguono in un percorso circolare di vari metri che conduce direttamente al centro del tempio. È uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO e solo visitandolo di persona potrai capirne la magnificenza.

indonesia-2

Parco Nazionale di Komodo

Anche questo parco, fondato nel 1980, è diventato uno dei patrimoni mondiali dell’UNESCO, e nel 2011 è stato nominato come una delle sette meraviglie naturali della Terra. Al suo interno custodisce 30 specie di mammiferi: 130 specie di uccelli, 40 di rettili, 1000 di pesci e 380 di coralli, oltre ad un numero imprecisato di invertebrati. Un parco con una biodiversità incredibile.

indonesia-3

Isola di Bali

È in assoluto una delle località più famose dell’Indonesia, se non addirittura la più famosa: anche se sei un viaggiatore che ama esperienze che non fanno parte del turismo più mainstream, ti consigliamo vivamente di visitare questa fantastica isola. Oltre alle spiagge, infatti, al suo interno puoi trovare tantissimi segni della cultura e della civiltà indonesiana.

indonesia-4

Vulcano Bromo

Questo vulcano è uno dei 150 attivi in Indonesia, in assoluto uno dei più belli, e si trova sull’Isola di Giava. Una visita guidata sulle sue pendici dovrebbe essere quasi un obbligo per ogni viaggiatore che arriva qui: dall’alto dei suoi 2329 metri la vista è veramente mozzafiato.

indonesia-5

Foresta delle scimmie

Sull’isola di Bali c’è la foresta sacra delle scimmie. In questa porzione di foresta si trovano vecchi templi da visitare abitati quasi unicamente da scimmie. Un luogo fantastico per solleticare la curiosità e il divertimento anche dei bambini.

indonesia-6

Immagine: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4 | 5