5 motivi per visitare il Messico

5 motivi per visitare il Messico

Per chi ama viaggiare, il Messico è una meta obbligatoria: la bellezza di Città del Messico, delle varie regioni messicane e delle bellezze naturali che puoi trovare in questo paese sono praticamente infinite.

La cordialità dei messicani, la bontà infinita del cibo e il clima sempre soleggiato e allegro, rendono l’atmosfera unica.

Se ancora non ci sei stato e non sei molto deciso, abbiamo voluto indicarti quelle che sono soltanto alcune delle infinite bellezze di questo paese.

Teotihuacán

Si trova su un altopiano non molto distante dalla capitale, a circa 2300 metri di altitudine. Il sito archeologico è ubicato a San Juan Teotihuacán, piccola cittadina di circa 45.000 unità che copre un’area di più di 82 chilometri quadrati. Nel 1987 il sito di Teotihuacán è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Durante il periodo di massimo splendore Teotihuacán era la più grande città di tutto il continente americano.

Barrancas del Cobre

Lo spettacolare Parco Naturale di Barrancas del Cobre si trova nello stato di Chihuahua, e si estende per oltre 600 km in lunghezza e circa 250 km in larghezza. Sono presenti diversi tipi di terreno ed è perciò possibile incontrare climi estremi, con venti freddi a soffiare nelle zone alte e temperature estremamente elevate nelle conche prodotte dai burroni; qui si toccano con facilità i 40 gradi durante il periodo estivo.

messico-2

Puebla

Situata tra vulcani e montagne innevate, Puebla è una città coloniale ricca di case stilizzate, conventi e chiese, tra le quali la chiesa di San Domenico, al cui interno si trova la Cappella del Rosario, una delle più belle espressioni del barocco messicano.

messico-3

Oaxaca

Situata a circa 400 chilometri più a sud di Città del Messico, circondata dalle montagne della Sierra Madre del Sur, la città di Oaxaca deve la sua notorietà alla bellezza dei suoi edifici, alla vivacità della sua gente e al mantenimento delle sue più antiche tradizioni.

messico-4

Parco Naturale Xcaret

Si tratta di un complesso turistico che offre un parco eco-archeologico con un elevato numero di attrazioni, tra cui ricordiamo per esempio il Río del Paraíso, fiume sotterraneo navigabile su una caratteristica imbarcazione in legno; spiagge incantevoli ed uniche; un meraviglioso acquario tropicale in cui vi nuotano numerosissime varietà di pesci; una zona in cui si curano le tartarughe marine; una stupefacente laguna blu per tutti gli amanti dello snorkeling; un giardino botanico; uno splendido farfallario; un’isola abitata da due giaguari e un puma; un uccellario; un teatro e, per finire, un museo.

messico-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4