Novembre è il mese più economico per viaggiare in aereo

Novembre è il mese più economico per viaggiare in aereo

Il sito di Skyscanner negli ultimi tempi, dopo aver lanciato il progetto dell’agente di viaggio digitale, sta conducendo diverse ricerche per offrire ai propri clienti i migliori servizi. E secondo un recente studio, il mese di novembre risulta in assoluto il più economico per prenotare dei voli.

Secondo gli studi condotti confrontando i prezzi medi delle prenotazioni aeree effettuate e dei costi delle promozioni, il sito ha calcolato che ogni cliente risparmierebbe circa il 16% scegliendo di organizzare un viaggio a novembre. E questo in parte è dovuto proprio al fatto che novembre è il mese dell’anno in cui solitamente si viaggia di meno.

In particolare, pare che la settimana più economica in cui organizzare un viaggio sia la quarantasettesima dell’anno: la settimana in cui praticamente tutte le destinazioni hanno diminuzioni di prezzo.

Le mete più economiche a novembre sono Dublino e Lisbona—con un risparmio che si aggira intorno al 28% rispetto al costo medio dei biglietti durante il resto dell’anno—ma le opportunità simili non mancano: Berlino, Tenerife, Dubai e Amsterdam.

È difficile riuscire a gestire gli impegni e il lavoro in modo da potersi ritagliare dei giorni liberi durante questo mese autunnale, e poter sfruttare di queste vantaggiose opportunità, ma se si considera il fatto che agosto—il mese in cui quasi tutti organizzano le proprie vacanze—è il più costoso, forse vale la pena prendere in considerazione l’idea, per chi può organizzarsi diversamente, di rimandare le vacanze e viaggiare quando più conviene.

Immagini: Copertina