I parchi a tema più belli e meno conosciuti d'Europa

I parchi a tema più belli e meno conosciuti d'Europa

Se pensi che Disneyland sia il più bel parco divertimenti del mondo, leggi qui.

Will Coldwell, un giornalista del Guardian, ha stilato una lista dei parchi a tema più belli e meno conosciuti del mondo. Le ricostruzioni fantastiche o storiche di questi parchi sono curate al dettaglio e ci si sente immersi in uno spazio fuori dal tempo: fiabe, film western, cartoni animati…

Bisogna però ammettere che se esteriormente i parchi sono sicuramente suggestivi, non tutti si contraddistinguono per il divertimento. Giudica tu:

Vulcania: In Francia, pensato per i più piccoli, c’è un parco interattivo nel quale viene spiegato attraverso mostre e giochi didattici la conformazione di un vulcano.

Popeye Village: A Malta, ad Anchor Bay è stato ricostruito un intero villaggio a tema Braccio di ferro, ispirandosi per i costumi e le abitazioni al film flop del 1980 con Robin Williams.

I visitatori durante la loro passeggiata possono visitare il museo del fumetto, vedere il film e farsi un giro in barca. Sconsigliato ai non super fan.

Efteling: In Olanda, a Kaatsheuvel, c’è il parco a tema fiabesco che ha ispirato Disneyland.

I personaggi di questo parco sono quelli delle fiabe dei fratelli Grimm, ma è talmente sconosciuto che per lo più è visitato da gente del posto.

Grutas Park: Conosciuto anche con l’accattivante nome “il mondo di Stalin”. Più di ottanta statue di pietra che raffigurano personaggi gloriosi dell’epoca sovietica.

All’interno di questo memoriale c’è uno spartano parco giochi per i bambini che a occhio sembra molto più divertente.

Leolandia: A Capriate San Gervasio c’è un parco a tema Italia. Sono stati costruiti in miniatura 160 famosi monumenti nostrani.

Negli ultimi anni si è cercato di renderlo accessibile anche ai più giovani aggiungendo la ricostruzione del “mondo di Peppa Pig”.

Rutschebanen_roller_coaster

Bakken: In Danimarca c’è il più antico parco giochi del mondo, costruito nel 1583.

Non aspettatevi montagne russe, case infestate e brividi ad alta velocità: le attrazioni, di importantissimo valore storico, sono fatte di legno.

Area 47: In questo parco austriaco il tema è l’avventura.

Si può camminare su una corda sospesa nel vuoto, fare sci d’acqua, arrampicata, andare sulle rapide con la canoa e molte altre elettrizzanti esperienze. Finalmente qualcuno che sa come divertirsi.