L'account Instagram che mostra la varietà del cibo in tutto il mondo

L'account Instagram che mostra la varietà del cibo in tutto il mondo

Ormai il cibo sui social network è una moda piuttosto sdoganata: in un mondo ormai a tutti gli effetti virale, la condivisione del cibo non stupisce. Da diverso tempo sui profili Instagram di moltissimi utenti sono spuntate le foto dei piatti più eccentrici che capita di assaggiare nei ristoranti, oppure di quelli che si cucinano da soli a casa.

Qualcuno potrebbe giudicare eccessivo riempire i propri profili di foto di cibo, ma in fondo a tutti piace dare un’occhiata alle novità culinarie provate dagli amici, vicini e lontani. Ed è con questo spirito che Melissa Hie ha aperto l’account Girl Eat World, un profilo su cui carica tutte le prelibatezze che assaggia in giro per il mondo.

instagram-2

Melissa ha iniziato a viaggiare da sola raccogliendo foto per il suo blog già nel 2009 quando dopo essere stata a Singapore ha avuto modo di provare alcuni piatti che le hanno fatto perdere la testa. Il suo rapporto con il cibo tradizionale delle zone del mondo che visitava da quel momento in poi è diventato una costante, e da allora Melissa ha visitato svariati paesi documentando il tutto su Instagram.

instagram-3

Ha viaggiato in Germania, in Austria, in Repubblica Ceca, in Olanda, in Giappone e in moltissimi altre zone del pianeta, trovando, in ognuno di questi, qualche dolcetto o qualche piatto caratteristico da fotografare.

instagram-4

A vedere il risultato finale bisogna ammetterlo: è un modo particolarmente divertente raccontare un viaggio attraverso ciambelle, gelati e leccornie varie.

instagram-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4