Questo hotel in Vietnam è stato costruito come una casa delle fate

Questo hotel in Vietnam è stato costruito come una casa delle fate

In giro per il mondo esistono un sacco di hotel meravigliosi, costruiti in luoghi suggestivi e magici e alcuni di questi hanno contribuito a ispirare gli scrittori più famosi del mondo. Uno tra gli hotel più assurdi, però, non è molto conosciuto.

Stiamo parlando di Hang Nga “Crazy House”. Questo è un hotel situato a Dalat, in Vietnam, ispirato interamente ad una “casa delle fate“. Hang Viet Nga, l’architetto che l’ha progettato, lo ha strutturato all’interno di un gigantesco tronco d’albero, come una casa per bambini, e l’ha arredato con un complesso di mobili colorati che ricordano quelli che è possibile vedere in una fiaba animata Disney.

In realtà la struttura è più simile a una serie di tunnel che a un vero e proprio hotel: gli ospiti possono muoversi attraverso scale e piccole anse che ne compongono i salotti. In un’atmosfera davvero magica. Contiene, oltre a svariati balconi esterni e un giardino di statue estremamente caratteristiche, una serie di camere a tema per tutti i gusti, così gli ospiti al momento della prenotazione possono scegliere in che tipo di “fiaba” personalizzata vogliono pernottare.

Questo albergo potrebbe rappresentare un soggiorno piuttosto suggestivo nel caso in cui volessi visitare il Vietnam—una delle mete più belle del sud est asiatico— e in cui passare una notte magica immerso nel mondo fiabesco delle fate.

Un modo per rendere ancora più indimenticabile un viaggio in un paese pieno di attrazioni uniche e magiche.

Immagini: Copertina