Lo scivolo più bello d’Europa ti porta sulle Alpi svizzere

Lo scivolo più bello d’Europa ti porta sulle Alpi svizzere

Non sempre, per provare forti scariche adrenaliniche bisogna andare a scovare le montagne russe più alte del mondo, testare il bungee jumping, o gettarsi col paracadute. Se non sei un cultore delle esperienze ad alta quota ma da sempre un appassionato delle vacanze in montagna, infatti, esiste un’alternativa senza dover trovarsi per forza i piedi per aria: il Mountain Coaster.

Nel dettaglio, il Mountain Coaster è uno scivolo di ben 750 metri da percorrere con uno slittino dalle cime più alte delle Alpi svizzere fino a valle, mentre tra i due estremi ti scorrono davanti tutte le bellezze incontaminate del paesaggio alpino.

Lo scivolo è stato inaugurato a Kandersteg da qualche tempo ed è ovviamente solo utilizzabile durante la bella stagione, da maggio a ottobre. Una soluzione, nel rispetto dell’ambiente circostante, per fare in modo che le funivie utilizzate in inverno dagli appassionati di sci e snowboarding continuassero a essere sfruttate.

L’ingresso per il Mountain Coaster è ubicato nella stazione a monte della funivia Oeschinen. Per raggiungerlo esistono due alternative. Si può prendere, per l’appunto, la funivia che ti porterà da Kandersteg a Oeschinen. Oppure, se si ha più tempo, e voglia di fare delle rilassanti passeggiate, un percorso a piedi di circa un’ora e mezza. In entrambi i casi, alla fine ti ritroverai su uno slittino che inizierà a scivolare in una sorta di binario concavo di metallo.

Ma la particolarità è che chiunque può provare l’esperienza, anche i meno impavidi. Infatti, la velocità dipende dalle proprie capacità e si può benissimo evitare di accelerare. Inoltre, per provare si può scendere da soli o in coppia. Tranne nei casi in cui piova o addirittura nevichi, perché, ovviamente, la sicurezza viene prima di tutto.

Immagine via Youtube