
Voglia di un viaggio originale? Ecco le spiagge più belle nei paesi meno visitati del mondo
Ci sono alcuni Paesi che nonostante la loro bellezza, la loro natura, storia o cultura sono poco visitati. Per la situazione politica che vivono e che rende insicuri i turisti. Perché difficili da raggiungere – alcuni presuppongono tre cambi aerei – o perché semplicemente non sono mai diventati famosi. Alcuni di questi racchiudono le spiagge più belle del mondo. Rese ancora più paradisiache dalla presenza – o meglio l’assenza – di pochissimi turisti. Che rendono questi paesi ancora più magici e autentici. Eccone alcuni.
ISOLE MARSHALL
Difficile raggiungerle, molto facile innamorarsene. Un arcipelago con più di mille piccoli isolotti ed una barriera corallina incontaminata. Sabbia bianca e natura lussureggiante la cornice perfetta al mare turchese. Costose ma assicurano un break totale.
TRINIDAD E TOBAGO
Due isole, al nord del Venezuela, che fanno parte delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, circondate da un mare favoloso e dalla natura rigogliosa. Il fondale è molto colorato e per i villaggi si sente il ritmo dei tamburi tipici della musica caraibica.
TUVALU
Situata in Polinesia, è formata da tre isole e sei atolli. La raggiungono meno di duemila viaggiatori all’anno – nonostante sia un vero e proprio paradiso – a causa della sua lontananza.
ISOLE COMORE
Tra il Madagascar e il Mozambico, le isole Comore sono un interessante mix di cultura araba, africana e francese. Indimenticabili vicoli nei vecchi porticcioli dai profumi orientali.
KIRIBATI
Minuscoli atolli corallini situati a cavallo dell’equatore in Oceania molto difficili da raggiungere ma con una delle più belle barriere coralline dell’oceano Pacifico.
SAO TOMÈ E PRINCIPE
Situato ad ovest dell’Africa, a 250 chilometri dalla sua costa occidentale, Sao Tomé e Principe è uno stato molto piccolo dall’atmosfera molto rilassata. Il paesaggio varia: spiagge bianche, palma, foresta…e un vulcano.