Voglia di un viaggio originale? Ecco le spiagge più belle nei paesi meno visitati del mondo

Voglia di un viaggio originale? Ecco le spiagge più belle nei paesi meno visitati del mondo

Ci sono alcuni Paesi che nonostante la loro bellezza, la loro natura, storia o cultura sono poco visitati. Per la situazione politica che vivono e che rende insicuri i turisti. Perché difficili da raggiungere – alcuni presuppongono tre cambi aerei – o perché semplicemente non sono mai diventati famosi. Alcuni di questi racchiudono le spiagge più belle del mondo. Rese ancora più paradisiache dalla presenza – o meglio l’assenza – di pochissimi turisti. Che rendono questi paesi ancora più magici e autentici. Eccone alcuni.

ISOLE MARSHALL

isole marshall

Difficile raggiungerle, molto facile innamorarsene. Un arcipelago con più di mille piccoli isolotti ed una barriera corallina incontaminata. Sabbia bianca e natura lussureggiante la cornice perfetta al mare turchese. Costose ma assicurano un break totale.

TRINIDAD E TOBAGO

Maracas Bay, Trinidad

Due isole, al nord del Venezuela, che fanno parte delle Piccole Antille nel Mar dei Caraibi, circondate da un mare favoloso e dalla natura rigogliosa. Il fondale è molto colorato e per i villaggi si sente il ritmo dei tamburi tipici della musica caraibica.

TUVALU

hawaii

Situata in Polinesia, è formata da tre isole e sei atolli. La raggiungono meno di duemila viaggiatori all’anno – nonostante sia un vero e proprio paradiso – a causa della sua lontananza.

ISOLE COMORE

tropical island

Tra il Madagascar e il Mozambico, le isole Comore sono un interessante mix di cultura araba, africana e francese. Indimenticabili vicoli nei vecchi porticcioli dai profumi orientali.

KIRIBATI

tropical beach

Minuscoli atolli corallini situati a cavallo dell’equatore in Oceania molto difficili da raggiungere ma con una delle più belle barriere coralline dell’oceano Pacifico.

SAO TOMÈ E PRINCIPE

SAO TOMÈ E PRINCIPE

Situato ad ovest dell’Africa, a 250 chilometri dalla sua costa occidentale, Sao Tomé e Principe è uno stato molto piccolo dall’atmosfera molto rilassata. Il paesaggio varia: spiagge bianche, palma, foresta…e un vulcano.