Subsix, il ristorante delle Maldive immerso nell'Oceano Indiano

Subsix, il ristorante delle Maldive immerso nell'Oceano Indiano

Le Maldive sono un luogo incredibile: spiagge meravigliose, mare cristallino, atmosfera indimenticabile. Un paradiso naturale in cui soltanto i più fortunati possono permettersi di soggiornare.

A renderle ancora più belle, però, è la presenza di un locale unico nel suo genere, il Subsix: un ristorante di lusso in cui è possibile cenare immersi nel mare.

La struttura si trova a 500 metri dalla costa, ed è raggiungibile solo tramite una navetta che salpa dal resort Niyama. Una volta arrivati all’entrata, si scende una scala che si immerge per tre livelli fino a 6 metri di profondità. Tutta la struttura è circondata da vetrate antisfondamento che consentono di cenare attorniati dai pesci in un’atmosfera surreale.

Il ristorante è arredato con mobili di design che ricalcano l’ambiente marino: sedie a forma di ricci di mare e alghe, lampadari di corallo, e tenue luci che evidenziano i giochi cromatici dell’acqua. La cucina del Subsix è interamente ispirata alla tradizione dei paesi dell’Oceano Indiano; dall’India ai paesi del Sud est asiatico.

L’impatto di Subsix sull’ambiente è stato basso, grazie anche al contributo del biologo marino Luke Gordon. Il locale vuole sensibilizzare la propria clientela sul rispetto dell’ecosistema delle Maldive: offrendo la possibilità di adottare un corallo e contribuire al ripopolamento della barriera corallina circostante.

L’unica nota negativa di questa bellissima esperienza è la difficoltà di prenotazione di un tavolo: le liste d’attesa sono praticamente infinite.

Immagini: Copertina