I tunnel di fiori più belli del mondo

I tunnel di fiori più belli del mondo

La natura riserva spettacoli unici, anche nei luoghi più insoliti: ci sono parchi sparsi per il mondo in cui a primavera le piante e gli alberi creano dei tunnel di fiori spettacolari. Passaggi che sembrano usciti dall’illustrazione di una fiaba.

[advertise id=”hello-amazon”]

Dal Giappone fino alla Scozia, questi tunnel di bouganville, glicini o jacaranda creano delle atmosfere incredibili. Piene di colori, sfumature e magia. Su Instagram vengono postate moltissime foto da utenti provenienti da tutto il mondo che testimoniano queste bellezze floreali. Abbiamo così deciso di selezionare alcuni dei migliori.

Kincardine Castle – Scozia

Il Kincardine castle è un antico maniero situato ad Aboyne, nelle Highlands—precisamente nella regione dell’Aberdeenshire. All’interno del suo immenso parco si trova uno dei tunnel di fiori più belli del mondo, interamente composto di mimose che portano verso un piccolo patio.

Tunnel dei fiori di ciliegio – Giappone

Il Sakura Tunnel è una delle attrazioni floreali più famose del mondo: si trova a Tokyo, in Giappone, ed è interamente composto da fiori di ciliegio. I ciliegi in fiore sono uno dei simboli classici del Giappone, con il loro profumo inconfondibile e i loro colori tenui.

Tetto dei glicini – Grecia

L’isola greca di Mykonos è famosa per i suoi piccoli vicoli che si intersecano fra loro e si inerpicano sui promontori. Spesso queste stradine sono coperte da tetti floreali e il più bello è sicuramente quello che viene definito “tetto dei glicini“.

Tunnel di Jacaranda – Australia

Questo tunnel è uno dei più particolari fra quelli che ti abbiamo mostrato e si trova in Australia. È interamente composto da alberi tropicali e durante il variare delle stagioni assume strane sfumature che vanno dal violetto al bianco.

Il tetto di bouganville – Grecia

A Nauplia, una città della regione del Peloponneso, in Grecia, è tradizione decorare le strade cittadine con delle rigogliose bouganville. La più famosa strada del centro, poi, è letteralmente ricoperta da queste splendide piante.

Immagini: Copertina