Vacanze in un faro: è possibile a Ile Louet in Francia

Vacanze in un faro: è possibile a Ile Louet in Francia

Vuoi una vacanza d’altri tempi lontano da connessione internet, acqua calda e telefono? Da oggi è possibile farla sull’isolotto di Ile Louet nella Baia di Morlaix in Bretagna, nel nord della Francia. Tutto questo paradiso isolato è messo a disposizione dei villeggianti per godersi una vacanza in vero relax.
Non essendoci tutti i confort di cui abbiamo bisogno e di cui usufruiamo nelle nostre case, ci si dovrà adattare anche per il trasporto: l’unico modo per raggiungere la terra ferma è quello di contattare il pescatore che ti traghetterà a riva.

Si può dormire ai piedi del faro – come è di tendenza anche in Croazia – e l’isola può ospitare anche fino a 10 persone per una vacanza tra amici o in famiglia.
Si godrà del mare, del silenzio e della solitudine lontani dal caos cittadino.

Faro in Francia

Il faro che sovrasta il posto risale alla metà del XIX secolo e serviva per indicare la via alle imbarcazioni che navigano lungo le acque del luogo.
Si potrà dormire nella casa del guardiano del faro interamente ristrutturata che in terrazza è dotata di un favoloso barbecue da condividere.
Il costo per notte è di 100 euro. Se ti è venuta voglia di andarci, ti informiamo che per quest’anno è tutto prenotato. Meglio adoperarsi per l’anno prossimo in grande anticipo.