In Val di Susa è stato inaugurato il primo parco

In Val di Susa è stato inaugurato il primo parco "emozionale" d'Italia

La natura è il posto ideale dove far giocare i propri figli. I bambini piccoli (e anche noi grandi) hanno bisogno di riconquistare spazi che troppo spesso vivendo in città si dimenticano.

I parchi sono luoghi meravigliosi e oggi vogliamo parlarti di uno in particolare che lo è nel vero senso della parola, unico in Italia. Passeggiare sui suoi sentieri trasporta in un luogo incantato e senza tempo.

A Sant’Ambrogio di Torino, nella Val di Susa, qualche giorno fa è stato inaugurato il primo parco emozionale d’Italia a tema fantasy. All’intero di questo parco i bambini, accompagnati dagli adulti, possono non soltanto vivere la propria fiaba ma anche scriverla: la qualità del parco è infatti quella di essere interattivo.

parco6

La fantasia viene stimolata in maniera continua, divertente e appassionante. Si sviluppano in questo modo le capacità relazionali ed emozionali dei più piccoli.

parco4

“È un percorso animato nel quale i bambini vengono accompagnati su un sentiero attrezzato dove incontrano e interagiscono con personaggi fantastici, leggendari, mitologici e della storia locale.” Così hanno spiegato la loro idea i due fondatori del parco Fabio Russo e Mauro Galliano.

parco3

Passeggiando sotto le fronde si potrà giocare nel villaggio degli gnomi, porre delle domande a un grande albero parlante, usare il mantello dell’invisibilità che funziona solo se si è sinceri e che sarà utile per nascondersi dall’orco. Poi ci saranno rompicapi, giochi di società, giocattoli di legno e clown professionisti che allieteranno il percorso.

parco2

Il parco è aperto tutti i giorni tranne il lunedì e si trova a Via Umberto I, 102. La prenotazione è obbligatoria, tutte le informazioni utili le trovate all’interno del sito.

parco1

Immagini via Facebook