Le zone più incontaminate dell'Australia in 5 foto

Le zone più incontaminate dell'Australia in 5 foto

L’Australia sembra essere un paese perfetto: spiagge meravigliose, condizioni meteorologiche ottime per buonissima parte dell’anno, e una cultura aperta e tranquilla. Questa, però, è l’immagine che abbiamo della normale parte del paese che solitamente vediamo come turisti, quella delle coste.

La stragrande maggioranza del paese invece, quella centrale, è perlopiù inabitabile a causa del clima e delle condizioni ambientali, rendendo il paese uno dei pochi ad aver ancora zone inesplorate.

Abbiamo pensato quindi di mostrarti, raccogliendo alcune foto, quali sono le aree più “selvagge” dell’Australia. Nel caso in cui il tuo spirito di avventura avesse bisogno di nuovi stimoli ed idee.

Deserto dei Pinnacoli

Questo deserto disseminato da formazioni rocciose calcaree che ricordano molto dei pinnacoli, depositatesi dopo l’emersione dei fondali marini milioni di anni fa, si trova al limite del Parco Nazionale di Nambung. Uno dei luoghi più rappresentativi e particolari delle aree incontaminate dell’Australia.

Isola dei Canguri

Questa isola è la terza per estensione dell’intera Australia: un luogo veramente magico in cui è possibile vedere tutto l’anno canguri, leoni marini e wallaby.

australia-2

Red centre

Il red centre è il nome che prende una delle due zone aride che compongono il Territorio del Nord: un deserto estesissimo che prende questo nome dal tipico colore rosso della sabbia che lo ricopre. Una zona in cui non è consigliabile avventurarsi.

australia-3

Queensland

Questa zona dell’Australia non è esattamente la più incontaminata che c’è, ma abbiamo deciso di inserirla in questa lista perché possiede la barriera corallina più grande del mondo. Un patrimonio naturale inestimabile.

australia-4

Monte Olga

Questa strana formazione rocciosa, composta da molteplici cupole che ricordano delle costruzioni più che una serie di rocce, si trova nel Territorio del Nord. Precisamente nell’Uluru-Kata Tjuta National Park.

australia-5

Immagini: Copertina | 1 | 2 | 3 | 4